martedì 11 agosto 2015

Crepes estive alle verdure!

Finalmente il giorno di ferragosto sta arrivando, per chi non lo sapesse, Mondavio paese in cui vivo, per 4 giorni si veste in festa, con la celebre revocazione della caccia al cinghiale, arriva gente da tutta Italia e non solo. Il bar in cui lavoro è proprio in piazza, quindi vedo tanta tanta gente passare, gente educata, gente sorridente, gente fredda, gente triste, gente innamorata, gente allegra, mi piace osservarli e scrutarli, per capire un po di loro, ma è da un po di giorni che viene un vecchietto che io adoro, è troppo simpatico, anche se a detta delle mie colleghe un po meno, e ho notato che un sorriso fattogli, o una battuta, o uno sguardo in più gli rallegrano la giornata e lo rendono più felice, infatti, proprio oggi mentre andavo a casa mi sono fermata a salutarlo, e lui molto carinamente mi ha detto " tu da me avanzi sempre un caffè, perché sei la più simpatica e gentile" nemmeno a dirlo mi si è stretto il cuore, perché a volte dobbiamo capire che un sorriso, non costa niente a noi ma ad un vecchietto così può rallegrare la giornata e farlo stare meglio.
Detto questo piccolo aneddoto simpatico vi invito a Mondavio nei giorni della festa e vedrete che non ve ne pentirete, ma ora passiamo alla ricetta, le crepes estive con le verdure.


  • 125 gr di farina
  • 2.5 dl di latte
  • 3 uova
  • sale
  • basilico
  • 1 zucchina
  • 1 melanzana
  • 10 pendolini
  • 1 mozzarella
  • olio



In una ciotola preparo l'impasto per le crepes, metto la farina, il latte le uova il sale e delle foglioline di basilico, mescolo bene in modo che non si formino i grumi e metto a riposare in frigo per circa mezz'ora. Trascorsa la mezz'ora ungo con un po di olio una padellina antiaderente e inizio a formare le mie crepes, me ne sono venute circa una decina.
Nel frattempo taglio le verdure a dadini piccoli e li metto a cuocere con un po di olio e sale in una padella, le lascio un po al dente tanto poi andranno ripassate in forno. 
Quando si è raffreddato il tutto inizio a fare le crepes a ventaglio, mettendoci anche una dadolata di mozzarella all'interno. Infine le dispongo in una teglia con altra mozzarella sopra e in forno per 10 minuti a 180 gradi.








5 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

AMO LE CREPES, CHE BELLA VERSIONE ESTIVA, GRAZIE PER L'IDEA MAGNIFICA!!!!BACI SABRY

zia Consu ha detto...

Una bella sferzata di energia x affrontare questo we con la giusta carica :-) Idea golosissima la tua :-)
Buon Ferragosto cara <3

Simona Nania ha detto...

Ciao! buone, leggere e belle queste crèpes estive! bello il tuo racconto :-)

Antro Alchimista ha detto...

Ma che belle crepes filanti e molto invitanti! :)

Conley Tiffany ha detto...

Dr Itua cure my HIV, I have been a ARV Consumption  for 10 years. i have been in pains until i came across Dr Itua on blogs site.I emailed him about my details of my HIV and my location i explained every thing to him and he told me that there is nothing to be scared of that he will cured me, he gave me guarantee,He ask me to pay for items fees so when i'm cured I will show gratitude I did and giving testimony of his healing herbs is what I'm going to do for the rest of you out there having HIV and other disease can see the good work of Dr Itua.I received his herbal medicine through EMS Courier service who delivered to my post office within 5 working days.Dr Itua is an honest man and I appreciate him for his good work.My GrandMa called him to appreciate him and rest of my friends did too,Is a joy to me that I'm free of taking Pills and having that fat belle is a nightmare.you will understand what i'm talking about if you have same problem I was having then not now though.I'm free and healthy Big Thanks To Dr Itua Herbal Center.I have his calendar too that he recently sent me,He Cure all kind disease Like,Cancer,Herpes,Hiv,Hepatitis B,Fibroid,Diabetes,Dercum,Copd ,and also Bring back Ex Lover Back..Here his Contact  .drituaherbalcenter@gmail.com Or Whats_app Number +2348149277967