mercoledì 1 aprile 2009

CROSTATA MERINGATA AL COCCO E NUTELLA

Lo so, sono una patita delle crostate , ormai lo avete capito, ma questa la dovete provare assolutamente, è troppo buona.
Avevo un po di cocco avanzato e volevo utilizzarlo, così ho ideato questa delizia, gli ingredienti per la mia crostata sono:

- 2 uova
- 150 gr di burro fuso
- 150 gr di zucchero
- scorza di un limone gratugiata
- farina q.b
- un cucchiaino di lievito
- nutella

Per la meringa
- 1 albume
- 3 cucchiai di zucchero
- 3 cucchiai di cocco




43 commenti:

Mary ha detto...

buonissima adoro il cocco , baci!

Juls ha detto...

che brava!! ho comprato del cocco in polvere che poi non ho usato.. così posso rimediare!
ciao!

La Signora Laura ha detto...

Che golosità!!! E poi riconosco l'alzatina per torta dell'ikea! :) Baci

Manuela e Silvia ha detto...

che particolare questa crostata!!Nutella e meringa in una frolla...da provare!!
baci baci

Micaela ha detto...

Ciao Pamy, anche a me le crostate piacciono da morire!!! La frolla è troppo buona!!! Questa versione è molto originale!! Dev’essere troppo troppo buona!!!

polpettina ha detto...

Sei stata bravissima,questa me la segno per il dopo dieta un abbraccio

Unknown ha detto...

Dev'essere proprio buonissima!!!! cocco e cioccolato ci piacciono tantissimo! ciao

Agenda di Nico ha detto...

Come non provare...una vera golosità! Grande idea con il cocco in meringa!
ciao!

marsettina ha detto...

bella e buona

chiara ha detto...

che bella!!!irresistibile!!
mi piacciono molto le crostate e se mi dici che questa è da provare, sarà fatto!
bacii!

Lo ha detto...

che buonaaaaaa capisco il tuo amore per la crostata...la mia gnoma condivide la stessa passione! un bacione

katty ha detto...

wow che bella crostata ed anche bella !! complimenti!!

sly ha detto...

la segno subitissimo è una prelibatezza...ciao e bravissima!

sly ha detto...

scusa ma, gli ingredienti li ho segnati, ed il procedimento?si capiisce che si fa' la frolla, poi si stende e si mette la nutella, ma per la meringa?e il cocco va aggiunto quando?sai io non è che sono proprio praticissima!ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Pamy, ma hai usato del cocco grattugiato? La crostata deve essere buonissima, ne ha l'aspetto e con questi ingredienti non si può sbagliare.
Baciotti da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

ecco sfornata una di quelle delizie che solo tu sai preparare cosi bene ;)

Unknown ha detto...

@Sly: Ciao, hai ragione, siccome ne ho già fatte di crostate meringate ho dato per scontato che si sapesse;) ma tu sei nuova e hai ragione scusami tanto!!Cmq dopo che hai steso la frolla, hai messo la nutella, metti la meringa col cocco e mettti in forno;)

manu ha detto...

le tue crostate sono sempre perfettissime!!! un bacione

sly ha detto...

si, infatti non avevo visto quella con meringa che piace a tua mamma....ora so tutto e posso sperimentare...l'ultima cosa poi non ti scoccio piu', ma il forno a che temperatura?perchè so che le meringhe sono difficili da cuocere...e per quanto tempo?grazzzzie!

Unknown ha detto...

@sly: Tranquilla puoi farmi tutte le domande che vuoi!!!Cmq sai io la temperatura del forno non la metto mai perchè ogni forno è diverso cmq quando faccio le crostate meringate lo metto a 150 gr!! fino che la crostata non si colora;)baci

Dolci a gogo ha detto...

ciao pamy fra i vari post mi era sfuggita questa delizia!!è davvero particolare e poi con la meringa il top!!baci imma

Unknown ha detto...

wowwww che delizia... strepitosa questa crostata!

vale

77mele ha detto...

E' una crostata particolarissima complimenti.
Buona serata.

Mattarella ha detto...

Meringa al cocco + nutella!!dev'essere il massimo della goduria!baci

Tittina ha detto...

ciao Pam,grazie mille degli auguri sei stata molto gentile...cocco -meringa e nutella è il massimo della golosita'...baci Tittina

MilenaSt ha detto...

E' una crostata molto particolare, sicuramente dal gusto delicato.
Ciao

kristel ha detto...

Che delizia! Peccato essere a dieta....pero' mi gusto una fetta guardando le foto.
Bacioni!!

unika ha detto...

che buonissima questa crostata:-) buon fine settimana
Annamaria

Nicole ha detto...

Ciao!Mamma che golosità!!! Voglio mangiare la nutella!!!! io sto cercando un alzatina per i dolci colorata,ma la tua è proprio carina! Davvero ikea? bella!!!
Da me c'è un premio per te!
Buon sabato, baci!!

Okkidigatta ha detto...

....ke bontà.....quando hai un attimo passa da me....kissss

Mammazan ha detto...

Sai cosa ti dico??
Anche io ho del cocco da far fuori!!
Grazie dell'idea!

ღ Sara ღ ha detto...

cocco e nutella abbinamento meraviglioso!! bravissima!!

Antro Alchimista ha detto...

Uh! Ma che bella crostata!!!! Brava! Laura

NICLA ha detto...

ricetta interessante e golosa, sicuramente da provare: io adoro sia cocco che nutella e jajo adora le meringhe!!!!....certo io sto a dieta.... la farò per le mie fieglie e ne assaggerò solo un angolino. Brava Claudia

i dolci di laura ha detto...

trooooppooooo golosa!

Roby ha detto...

DELIZIOSISSIMA!
complimenti!

Roby

Unknown ha detto...

Ciao Pamy,
la tua crostata ci é piaciuta talmente tanto che abbiamo deciso di pubblicarla sul blog della community ufficiale di Nutella: Nutellaville.it
Dai un'occhiata a questo link:

http://blog.nutellaville.it/2009/05/01/crostata-al-cocco-e-nutella/

A presto

Gustorante ha detto...

Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

Unknown ha detto...

OH MIO DIO STO SBAVANDO... adoro il cocco, adoro la nutella e adoro le meringhe... così svengo.

Ho aperto da poco un blog di cucina, se vuoi potremmo scambiarci i link e aggiungerci nei rispettivi blog. Visitami e fammi sapere... premesso che ho aperto ieri.
http://basticook.blogspot.com

emilia ha detto...

ciao Pamy
è la prima volta che visito il tuo blog, sei veramente molto brava, questa crostata sembra meravigliosa
se vuoi visitare anche il mio di blog che è appena creato http://dimensioneemilia.blogspot.com/
grazie
ciao ciao

Unknown ha detto...

Bella e buona questa crostata...non l'avevo mai vista! Complimenti per la torta e il blog

Anonimo ha detto...

mi hai dato una buonissima idea, ai miei piace il cocco, ma useró, invece che la nutella, il dolce di latte, tipico dell'Argentina, che si accompagna benissimo al cocco.
Grazie e buon apetito a tutti!

carlotta ha detto...

mamma mia, troppo buona questa, l'ho trovata solo ora ma la proverò, mi sembra un'ottimo dolce da tenere a casa. Grazie mille e torna presto.