sabato 5 luglio 2014

Brownies senza burro!!

Che vergogna, tanti anni con il mio blog e non ho mai pubblicato una ricetta dei brownies!! Ma non ce problema, a tutto c'è rimedio, ed eccoli qua, FINALMENTE, questa ricetta la dedico alla mia amica Giada che ama il cioccolato e ha avuto la fortuna di capitare a casa mia quando li stavo infornando.....li ha assaggiati e ha pure voluto la ricetta....quindi....son soddisfazioni;) Non amando particolarmente il burro l'ho sostituito con l'olio di semi per il resto la ricetta è mooolto semplice!



Per una teglia 15x20


  • 125 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr olio di semi
  • 80 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 40 gr di farina
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 1 pizzico di sale
Fondo il cioccolato al microonde, aggiungo l'olio, le uova, lo zucchero la farina setacciata con il lievito e lo zucchero, metto tutto in una teglia rivestita da carta forno e in forno a 150 gradi per circa 20 25 minuti. Lascio raffreddare e taglio a cubotti i Brownes.....delizia

4 commenti:

Vaty ♪ ha detto...

Ciao Pamy! amo i brownies e sai che questa versione senza burro mi stuzzica tanto? ultimamente, ove posso, cerco sempre anch'io sostituire il burro con l'olio ma non sempre le dosi le conosco. quindi grazie per questa ricetta :-)

Unknown ha detto...

Ciao vaty, grazie per essere passata...un abbraccio!!

Flora ha detto...

Adoro i brownies, terrò in considerazione la tua versione perchè questi biscottini sono davvero bellissimi!!!
Quante ricette interessanti che ci sono nel tuo blog, sono contenta di averlo trovato, mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori, da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu!

Unknown ha detto...

Ciao Flora...grazie mille passerò sicuramente;) a presto