giovedì 7 agosto 2014

Mini pavlove!!

Forza Pamy manca poco e anche tu andrai in ferie.....oddio  non vedo l'oraaaa, ma ancora ce un mese circa.....cerco di consolarmi, preparando cene per amici e assaporando questa estate che ha tardato tanto ad arrivare! Queste pavlove, infatti le ho preparate proprio per una cenetta tra amici, quelli veri, che non vedi l'ora che arrivino, e poi quando se ne vanno dici, già ve ne andate, perchè il tempo insieme a loro vola e ogni volta ci si ripromette che bisogna vedersi più spesso, ma , purtroppo le vite iper impegnate di tutti fanno si che passino altre 3 settimane prima di rivedersi, ma la vita è fatta anche di questo, piccoli momenti da assaporare!!

Per le pavlove

  • 3 albumi 
  • 150 gr di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di amido di mais
  • 1/2 cucchiaino di aceto
Farcitura
  • Panna fresca da montare
  • Crema pasticciera
  • Frutta a piacere

Con queste dosi ho ottenuto 5 pavlove
Ho montato a neve ben ferma gli albumi con lo zucchero, l'amido e l'aceto
Ho messo il composto in un sac a poche e ho formato dei "cestini" sulla carta forno
Ho infornato per circa due ore a 100 150 gradi, la meringa dovrebbe rimanere bianca,
Le ho fatte raffreddare e le ho farcite all'interno con una crema chantilly fatta con crema e panna e sopra ci ho messo della frutta fresca (pesche, mango e susine) a vostro piacere

Vi assicuro che il successo è assicurato

2 commenti:

SeV a colazione ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog e ci siamo unite ai tuoi lettori fissi!
Se ti va di passare da noi ci trovi qui:
www.sevacolazione.blogspot.it
Intanto continuo a sbirciare le tue ricette...
V

Unknown ha detto...

Ciao Veronica, grazie mille della visita ricambierò sicuramente ;)
a presto!!