sabato 11 luglio 2015

Tortino al pomodoro!!

Come tutti gli anni a casa mia si fa l'orto, e puntualmente come ogni anno l'orto inizia a sfornare verdure belle e buone, e io vado in crisi per l'eccessiva produzione e le poche idee, l'anno scorso è successo con le zucchine, quest'anno coi primi pomodori, ma, avevo questa ricetta conservata da un po....e ho deciso di provarla, e devo dire che non mi ha deluso....anzi!


  • 20 pomodorini 
  • 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • sedano
  • carota
  • cipolla
  • basilico
  • olio
  • sale
  • peperoncino
  • glassa all'aceto balsamico

Per prima cosa metto un po di olio in una padella e ci aggiungo il sedano la carota e la cipolla, faccio insaporire e ci aggiungo i pomodorini tagliati a meta, faccio cuocere un po, e una volta cotti e raffreddati aggiusto di sale e peperoncino, ci aggiungo il parmigiano e frullo tutto col mixer, proseguo aggiungo 1 uovo e un po di basilico tritato, imburro due stampini e ci verso il composto, metto in forno per 15 minuti a 180 gradi, aspetto che si raffreddino e li scaravolto nel piatto e guarnisco con la glassa di aceto balsamico!
Dovete assolutamente provarli non ve ne pentirete!



Vi lascio con una frase sui cambiamenti, a me averla letta mi ha dato un po di coraggio.....questo periodo ne ho bisogno: " Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perder di vista la spiaggia "

4 commenti:

speedy70 ha detto...

Molto invitanti e sfiziosi questi tortini, bravissima!!!

zia Consu ha detto...

Deve essere davvero delizioso...non sai che voglia di fare l'assaggio :-P

zia Consu ha detto...

Deve essere davvero delizioso...non sai che voglia di fare l'assaggio :-P

Antro Alchimista ha detto...

Ma sono golosissimi! Li proverò sicuramente.