mercoledì 7 maggio 2014

Fiorellini ripieni di carciofi!!

Qualche giorno fa un mio vicino di casa bussa alla mia porta e mi regala una busta piena di carciofi, lui non sa più che farne così ne regala un po a tutti....erano piccoli e teneri, una vera delizia anche mangiati crudi! Io oltre alla classica frittata ho deciso di farci una bella pasta ripiena di carciofi appunto e patate!!Il risultato?? la perfezione,ehehehh non voglio essere presuntuosa ma erano veramente buoni;)


Ho pulito i carciofi e fatti a fettine, saranno stati circa 6 di piccole dimensioni
Ho cotto i carciofi con  sale olio, aglio acqua e prezzemolo
Nel frattempo ho lessato 3 piccole patate
Ho frullato i carciofi con le tre patate
Aggiustato di sale e aggiunto un uovo
Io ci avrei messo anche un po di pecorino ma alla mia dolce metà non piace, altrimenti credo proprio che ci sarebbe stato bene!!




Come condimento ho fatto un ragù veloce con carne macinata e cipolla, infine ho spolverato con un po di mandorle tritate e tostate!!
Provateli, ancora qualche carciofo di stagione si trova;)


7 commenti:

Elisabetta ha detto...

Buonissimi questi ravioloni! già che ci sono ti scrivo anche per il nuovo contest in corso proprio sulla pasta fresca, sponsorizzato da Marcato!
In palio c'è un buono da 50 euro da spendere sul loro sito e la possibilità di entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti!

Se vuoi dare un'occhiata questo è link dove trovare tutte le info.

http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-pasta-fresca

Mammazan ha detto...

Anche io verrei a bussare alla tua porta ..ma per sedermi a tavola!!!
Un abbraccio!

Unknown ha detto...

@ Elisabetta Grazie mille per l'invito!! molto probabilmente parteciperò
@ Mammazan sei invitata:)

Eleonora ha detto...

Direi che hai impiegato egregiamente il dono che ti è stato fatto,complimenti e grazie per la visita :-)

Unknown ha detto...

Grazie Eleonora a presto!!

carmencook ha detto...

Che maeraviglia Pamy, devono essere di una bontà stratosferica!!
Un mega abbraccio e buona settimana
Carmen

Antro Alchimista ha detto...

Lo voglio anche io un vicino che mi regala i carciofi! Ottimi questi ravioli, chissà che gusto ;)