martedì 23 settembre 2014

Gnocchi ripieni di....

Amore.....si infatti per fare questi gnocchi ci vuole tanto amore e tanta tanta pazienza......Sono tornata solo venerdì e già ripartirei.....eggià il brutto delle vacanze è il ritorno....ahimè...però sono propositiva, ho tante ricette da provare, si perché tutte le volte che torno dalla Sardegna ho voglia di portare quei profumi e quei sapori anche qui a casa mia!! Infatti mi sono portata una bella scorta di prodotti, come pane carasau, farina di semola, bottarga, dolcetti sardi e tante altre cosucce deliziose....
Questa ricetta però l'ho fatta poco prima di partire, buona e gustosa solo un po lunghetta da fare, ma con un po di buona volontà si fa tutto! Io ho deciso di fare questi gnocchi ripieni di ricotta e spinaci, e conditi con un bel sughetto di pesce (congelato).



  • 1 kg patate
  • 300 gr di farina
  • 1 uovo
  • sale
  • spinaci 
  • ricotta di mucca
Per prima cosa preparo gli gnocchi, mettendo a bollire le patate, appena cotte le pelo e le schiaccio con lo schiaccia patate e aspetto che si raffreddino, poi aggiungo la farina, l'uovo e un pizzico di sale. Poi preparo il ripieno fatto di ricotta di mucca, spinaci tritati e sale, prendo un po di pasta per gnocchi, faccio un incavo, ci metto un po di ripieno e li chiudo, io provavo a farli piccoli, ma è quasi impossibili, vengono abbastanza cicciotti.
Ho poi fatto un sugo di pesce, ma anche un sugo di pomodoro e  basilico va benissimo. Vi consiglio di mettervi comodi e rilassati perché richiedono il loro tempo, però devo dire che sono buoni e ne vale proprio la pena!


2 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Buonissimi e light con un ripieno cosi! Bellissima la tua foto dalla Sardegna. ciao..a presto!

Unknown ha detto...

Ciao Nico...una bacio anche a te :)