domenica 7 settembre 2014

Polpettone old style!!

Finalmente anche io sono in vacanza, sto scrivendo dall'amata Sardegna, ho un paio di ricettine arretrate da postare e poi cercherò di dedicarmi interamente al relax e al mare!
Siamo arrivati ieri mattina alle 5.00, con la linea Civitavecchia Arbatax, staremo qui a Barisardo fino Lunedì per poi spostarci a Palau per altri 5 giorni, la prima cosa che abbiamo fatto ieri è stata vedere l'alba in riva al mare, uno spettacolo unico che voglio regalarvi!!



Ma passiamo alla ricetta, un po di giorni fa ho provato a fare il polpettone di tonno, veramente buono, veloce e light che prima delle vacanze non guasta, un po old style come forma e mise en place , avrei potuto fare di meglio ma mi andava così!


  • 300 gr di tonno al naturale
  • una decina di capperi
  • 2 acciughe
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 uovo
  • prezzemolo



Ho tritato tutti gli ingredienti nel mixer, ho formato un polpettone aiutandomi con pellicola e stagnola, l'ho messo in acqua bollente e ho cotto per 25 30 minuti dal momento del bollore, ho aspettato che si raffreddasse e l'ho tagliato, decorandolo con un ciuffetto di maionese e un cappero, non ho messo sale, perché sia i capperi che le acciughe erano saporiti, comunque onde evitare errori assaggiatelo prima di cuocerlo!!


Nessun commento: