domenica 18 gennaio 2015

Spaghetti cozze e crema di cannellini

Buona domenica a tutti!! Qui splende il sole, noi abbiamo appena finito di pranzare e aime domani si ricomincia a lavorare, le ferie sono finite, però sono servite per ricaricarmi e fare tutte quelle cose che purtroppo a volte non riesco a fare, e poi sono contenta, non riesco a stare troppo a casa.
Questa ricetta l'ho copiata di sana pianta l'ha cucinò un giovane chef nella trasmissione masterchef magazine, mi è sembrata interessante e molto facile, gli spaghetti con le cozze e una cremina di fagioli cannellini.


  • 250 gr di spaghetti
  • cozze
  • 150 gr di fagioli cannellini in barattolo
  • aglio
  • olio
  • prezzemolo
  • peperoncino
  • sale




Per prima cosa ho aperto le cozze mettendole in una padella capiente con il coperchio, una volta aperte le ho sgusciate una ad una e fatte soffriggere con dell'olio e aglio in una padella, aggiungendo tre cucchiai di acqua delle cozze, infine ho aggiunto del prezzemolo tritato e del peperoncino. Ho scolato i cannellini e sciacquati sotto l'acqua corrente, li ho frullati con un goccio di acqua delle cozze, ho buttato la pasta e l'ho scolata al dente per poi finire di cuocerla nel soffritto, con un po di acqua di cottura della pasta che contiene amido e fa si che crei una bella cremina. Infine ho scaldato leggermente la crema di cannellini al microonde e l'ho messa direttamente nel piatto con un filo di olio a crudo.
Devo dire una vera delizia!

6 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

CI CREDO CHE E' UNA DELIZIA, QUANDO M'INVITI A PRANZO?????BACI SABRY

Unknown ha detto...

Ciao Sabri....vieni pure quando vuoi sei la benvenuta;)

Mila ha detto...

Un piatto delizioso!!! Complimenti

Unknown ha detto...

Ciao Mila grazie ! e a presto

www.mipiacemifabene.com ha detto...

Mamma mia che meraviglia Pamela! Deve essere un piatto delizioso ed è anche sano; bravissima!! Ciao un abbraccio
Federica <:-)

Günther ha detto...

un gran bel mix di sapori, un primo piatto che si trasforma in un piatto unico