giovedì 3 settembre 2015

Le mezze manche dell'amore!

Le ferie sono iniziate da tre giorni, e ho già cucinato tantissimo, ho anche dormito tanto, e le occhiaie se ne sono andate lasciando spazio a due occhietti piccoli piccoli e assonnati per le tante pennichelle, mi ci voleva proprio. Praticamente le mie giornate sono scandite da sonnellini, film, spesa, cucina, caffè con amiche, per poi ricominciare, sonnellini, film, spesa.......il massimo della vita per me!! Mi sto rilassando veramente alla stra grande.

Questa ricetta mi è stata donata da una persona speciale, con la promessa che un giorno me la cucinerà personalmente....chissà, sono delle mezze maniche con salsiccia, pendolini, rucola e mozzarella, un tripudio di colore e sapore, è molto semplice, e non so perché non ci ho mai pensato, considerando che gli ingredienti li adoro tutti, ma ho subito rimediato, con le mezze maniche dell'amore!!


  • 150 gr di mezze maniche
  • 1 salsiccia
  • 10 pendolini
  • rucola
  • 1 mozzarella
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale
  • olio
  • peperoncino
  • parmigiano grattugiato


Per prima cosa faccio soffriggere l'olio con lo spicchio d'aglio, poi aggiungo la salsiccia sbriciolata e la faccio cuocere bene, nel frattempo taglio i pendolini i piccoli pezzi e li aggiungo quando la salsiccia è ben cotta, quando i pendolini si sono cotti e hanno rilasciato un po di sughetto spengo il fuoco e ci aggiungo la rucola.
Nel frattempo taglio la mozzarella a cubetti piccoli e la lascio da parte.
Metto l'acqua a bollire la salo e appena bolle ci butto le mezze maniche, le scolo al dente e le tuffo nel sugo e manteco con un po di acqua di cottura, solo alla fine ci aggiungo la mozzarella in modo che non si sciolga del tutto ma che resti comunque morbida.
Infine ad una bella grattata di parmigiano anche una bella passata di peperoncino se vi va!!

4 commenti:

speedy70 ha detto...

Quanto mi piace con la salsiccia, una gustosissima pasta!

Sabrina Rabbia ha detto...

che pasta gustosissima!!!!T'invidio molto, nno so cosa darei per fare le ferie cosi' come le stai facendo tu!!!!Goditele fino in fondo!!!Baci Sabry

Antro Alchimista ha detto...

Urca quanta bontà in questo bellissimo piatto di pasta!

consuelo tognetti ha detto...

Non vedo l'ora di andare in ferie anch'io U.U fai benone a rilassarti e dedicarti alle tue passioni e alle persone con cui stai bene :-) Questo piatto è molto invitante e mi hai proprio incuriosita..chi è quella persona che ha fatto la promessa??? Nuovi amori in vista??