giovedì 3 settembre 2015

Le mezze manche dell'amore!

Le ferie sono iniziate da tre giorni, e ho già cucinato tantissimo, ho anche dormito tanto, e le occhiaie se ne sono andate lasciando spazio a due occhietti piccoli piccoli e assonnati per le tante pennichelle, mi ci voleva proprio. Praticamente le mie giornate sono scandite da sonnellini, film, spesa, cucina, caffè con amiche, per poi ricominciare, sonnellini, film, spesa.......il massimo della vita per me!! Mi sto rilassando veramente alla stra grande.

Questa ricetta mi è stata donata da una persona speciale, con la promessa che un giorno me la cucinerà personalmente....chissà, sono delle mezze maniche con salsiccia, pendolini, rucola e mozzarella, un tripudio di colore e sapore, è molto semplice, e non so perché non ci ho mai pensato, considerando che gli ingredienti li adoro tutti, ma ho subito rimediato, con le mezze maniche dell'amore!!


  • 150 gr di mezze maniche
  • 1 salsiccia
  • 10 pendolini
  • rucola
  • 1 mozzarella
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale
  • olio
  • peperoncino
  • parmigiano grattugiato


Per prima cosa faccio soffriggere l'olio con lo spicchio d'aglio, poi aggiungo la salsiccia sbriciolata e la faccio cuocere bene, nel frattempo taglio i pendolini i piccoli pezzi e li aggiungo quando la salsiccia è ben cotta, quando i pendolini si sono cotti e hanno rilasciato un po di sughetto spengo il fuoco e ci aggiungo la rucola.
Nel frattempo taglio la mozzarella a cubetti piccoli e la lascio da parte.
Metto l'acqua a bollire la salo e appena bolle ci butto le mezze maniche, le scolo al dente e le tuffo nel sugo e manteco con un po di acqua di cottura, solo alla fine ci aggiungo la mozzarella in modo che non si sciolga del tutto ma che resti comunque morbida.
Infine ad una bella grattata di parmigiano anche una bella passata di peperoncino se vi va!!

6 commenti:

speedy70 ha detto...

Quanto mi piace con la salsiccia, una gustosissima pasta!

Sabrina Rabbia ha detto...

che pasta gustosissima!!!!T'invidio molto, nno so cosa darei per fare le ferie cosi' come le stai facendo tu!!!!Goditele fino in fondo!!!Baci Sabry

Antro Alchimista ha detto...

Urca quanta bontà in questo bellissimo piatto di pasta!

zia Consu ha detto...

Non vedo l'ora di andare in ferie anch'io U.U fai benone a rilassarti e dedicarti alle tue passioni e alle persone con cui stai bene :-) Questo piatto è molto invitante e mi hai proprio incuriosita..chi è quella persona che ha fatto la promessa??? Nuovi amori in vista??

Sara ha detto...

che bella recetta ! :)

Conley Tiffany ha detto...

Dr Itua cure my HIV, I have been a ARV Consumption  for 10 years. i have been in pains until i came across Dr Itua on blogs site.I emailed him about my details of my HIV and my location i explained every thing to him and he told me that there is nothing to be scared of that he will cured me, he gave me guarantee,He ask me to pay for items fees so when i'm cured I will show gratitude I did and giving testimony of his healing herbs is what I'm going to do for the rest of you out there having HIV and other disease can see the good work of Dr Itua.I received his herbal medicine through EMS Courier service who delivered to my post office within 5 working days.Dr Itua is an honest man and I appreciate him for his good work.My GrandMa called him to appreciate him and rest of my friends did too,Is a joy to me that I'm free of taking Pills and having that fat belle is a nightmare.you will understand what i'm talking about if you have same problem I was having then not now though.I'm free and healthy Big Thanks To Dr Itua Herbal Center.I have his calendar too that he recently sent me,He Cure all kind disease Like,Cancer,Herpes,Hiv,Hepatitis B,Fibroid,Diabetes,Dercum,Copd ,and also Bring back Ex Lover Back..Here his Contact  .drituaherbalcenter@gmail.com Or Whats_app Number +2348149277967