martedì 1 settembre 2015

Pollo glassato!!

Finalmente agosto è finito, mese intenso per me, e oggi è il mio primo giorno di ferie, meritate aggiungerei. Sono un po triste, anche perché oltre al fatto che quest'anno non andrò da nessuna parte, non ho nessuno che possa condividerle con me, quindi, io, qui, sola, ma so che passati i primi giorni non avrò nemmeno tempo per pensare a cosa fare che già dovrò ricominciare a lavorare, quindi facciamo passare la tristezza....e pensiamo a quello di cui ho bisogno, in primis di riposare, e dormire, di cucinare, ho bisogno di coccole, di shopping, di buon cibo, di buon vino, di aperitivi in buona compagnia, di chiacchiere con le amiche, ridere, ho bisogno di stare con la mia mamma, ho bisogno di cambiamenti per ricominciare e arrivare carica alla nuova stagione, che si prospetta lunga, intensa, ma sicuramente bella e piena d'amore. Almeno spero....ma iniziare col piede giusto è sempre bene augurante.

Passiamo alla ricetta, fantastica direi, l'ho scovata su sale e pepe, e già il nome della rivista è una garanzia, io adoro il pollo, ma lo faccio sempre nei modi più banali e comuni, questo invece oltre che essere gustoso e buono è anche velocissimo da preparare.




  • mezzo busto di pollo
  • sale
  • pepe
  • 1 spicchio di aglio
  • 150  gr di marmellata di arance amare
  • 75 gr di miele
Per prima cosa mescolo la marmellata, il miele e l'aglio e li metto in un pentolino e faccio sciogliere il tutto per circa 5 minuti, nel frattempo massaggio il pollo col sale e il pepe, poi metto il pollo in una teglia e ci verso la salsa di miele, marmellata e aglio e metto il tutto in forno per 20 minuti a 150 gradi, non servono grassi come l'olio anche perché il pollo fornirà tutti i grassi necessari dati dalla pelle,  passati i 20 minuti aggiungo un po di acqua per ammorbidire la salsa e continuo la cottura per altri 10 minuti, cercate di mantenere la salsina morbida renderà il tutto molto più godurioso.



4 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

goditi le ferie allora, io lunedi' al contrario ritorno al lavoro!!!!Ottimo il pollo cosi', semplice al realizzazione!!!!Bella ricetta. brava!!!Baci Sabry

Pamela Rossi ha detto...

Ciao Sabry....grazie mille un bacio!!

Antro Alchimista ha detto...

Goditi le ferie, anche se non andrai da nessuna parte... goditi la casa, coccolati, riposati e allunga tutti i tempi dimenticando la vita frenetica lavorativa. Io il pollo lo adoro e questa versione mi incuriosisce proprio tanto. La proverò!

consuelo tognetti ha detto...

Vedrai che saranno vacanze rigeneranti e tu hai sicuramente iniziato a coccolarti a dovere con questa squisita ricetta :-)