domenica 6 luglio 2008

PASSATELLI SALSICCIA E FUNGHI!!

Rieccomi qua!!! Oggi ho deciso di fare di nuovo i passatelli ma con un condimento diverso, perchè
comevoi ben sapete ( e se non lo sapete ve lo dico io;)) i passatelli sono un piatto molto eclettico, si possono fare in tantissimi modi!! Oggi io mi sono cimentata in questa gustosissima ricetta di passatelli con funghi e salsiccia!!!!


La ricetta per i passatelli ve la ridico è molto semplice:


  • 4 uova

  • 120 gr pane grattugiato

  • 50 gr di parmigiano grattugiato

  • 50 gr di farina

  • un po di sale

  • un po di noce moscata

    Mentre per il condimento:

  • 3 salsicce

  • funghi misti

  • olio

  • aglio

  • prezzemolo

Anche questo è semplicissimo, poi se volete potete metterci il peperoncino e il parmigiano grattugiato sopra come ho fatto io!!


Ora invece vorrei ringraziare di vero cuore Stefano e Manu che mi hanno premiato con le seguenti motivazioni: Manu dice: Perchè è dolcissima e Stefano dice: Alla quale esprimo le mie congratulazioni per essersi laureata. IO VI RINGRAZIO

Ecco il regolamento:
"Il Brillante weblog è un premio assegnato ai siti e i blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale!
1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”
3. (facoltativo) esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.

Io lo passo a mia volta a :

1-Markovale: Perchè ci da sempre suggerimenti utili sui vini
2-Sara (sara-serendipity): Un blog conosciuto da poco ma che mi da allegria
3- Gunther (Ricette vagavonde): Perchè il suo blog è molto elegante e mi piace
4-Arietta (Muffinscookiesealtripasticci): Perchè il suo blog mi mette allegria
5- Anicestellato: Per dargli il ben tornata e anche perchè le sue ricette mi mancavano
6- Silvia (Ma che bontà): Perchè cucina tantissimo e sforna ogni giorno delizie
7- Padawanshall: Perchè il suo blog è molto particolare, divertente e utile

Ringrazio di nuovo Stefano e Manu;) Baci a entrambi



24 commenti:

simjedi ha detto...

ma grazie a te! un premio meritatissimo per i tuoi squisiti manicaretti e la tua laurea! come posso contraccambiare! grazie veramente tanto! e complimenti per i passatelli! un salutone dalla simo

simjedi ha detto...

gia ricambiato! grazie ancora,e a presto!

Dolce e Salata ha detto...

Complimentissimi per il premio!
Buona serata
Laura

unika ha detto...

un saporitissimo piatto di pasta...complimenti:-)
Annamaria

Dolce e Salata ha detto...

Se non adori il pesce allora ti consiglio proprio la gallinella..ha un gusto leggero e delicato...neppure io lo prediligo, amo di più la carne.
A presto,
buona serata!
Laura

Serendipity ha detto...

Grazieeee!!!!!! E' un bellissimo premio...corro a ricambiare!
...mi piacciono molto anche i tuoi passatelli!

Pamy ha detto...

@Simjedi: Ciao,è un piacere darti qusto premio;)
@Dolce e salato:Ciao, grazie per il consiglio proverò la gallinella;)sai a me non è che non mi piace il pesce, in questo caso sono come le bimbe, mi piace quello senza spine, il fritto senza spine e gli antipasti senza spine;)))))insomma sono paranoica in questo senso!!
@Unika: Grazie mille AnnaMaria!!
@Sere: Ciao Sere è un piacer premiare blog come il tuo;)
baci

tina ha detto...

Ciao Pamy è un 'ottima ricetta.
Ti rinnovo i complimenti per la laurea.
Buona giornata
Tina

sweetcook ha detto...

Complimenti per il premio che hai ricevuto e per questo piattino che mi piacerebbe taaaaaanto assagiare;-)
Buon lunedi

eli ha detto...

complimenti x il premio e anche x questo piatto! mi sono copiata la ricetta dei passatelli e quel sughetto con salsiccia e funghi... mi fa impazzire! lo tengo in serbo x l'autunno! ciao e buona settimana! eli

Camomilla ha detto...

Ciao Pamy, complimenti per il premio e per questi golosissimi passatelli! Il sugo con la salsiccia è davvero una bontà!!!
Bacioni

Mirtilla ha detto...

ottimi questi cavatelli!!!
davvero una gran bella ricettina ;)

michela ha detto...

Molto appetitosa, questa pasta.
ME la copio subito.

manu ha detto...

che buono questo primo!!!!!!! bravissima un grosso baciotti e buona settimana tesoro!!!

Laura ha detto...

Ciao!! Il mio vecchio blog non c'è più...prima non riuscivo ad accedere e ora non c'è più! C'è n'è uno nuovo qui http://lauraemarco-weddingandlife.blogspot.com/
Baci Laura

tina ha detto...

Ciao pamy, grazie per essere passata.
A prestissimo
Tina

Pamy ha detto...

@Tina: Ciao, grazie mille di tutto;)
@Sweetcook: Ciao, grazie e per quanto riguarda i passatelli provali sono semplici, a presto
@Eli: Ciao, in effetti se si fanno con i funghi freschi sono una delizia!!!i miei erano surgelati;))
@Camomilla: Ciao, E grazie mille, Baci
@Mirtilla: Ciao Mirti, si i passatelli sono veramente buoni e gustosi;)
@Michela: Ciao, provali e poi fammi sapere!!
@Manu: Ciao dolce Manu, buona settimanella anche a te;)
@Laura: Ciao Lauretta che bello ritrovarti, ti linko di nuovo e elimino il vecchio a presto!!
@Tina: é un piacere passare da te!!baci

Morettina ha detto...

Complimentissimi per il premio!!!!
E bellissimo piatto ...Slurppp

Un bacione ^_^

Anonimo ha detto...

Pamy grazie, grazie, grazie, un abbraccio forte
Eleonora

MarkoVale ha detto...

Ti ringrazio di cuore dolcissima Pamy per il premio. Lo faccio soprattutto per due motivi: 1^ perchè assegnato da te ha un valore non indifferente 2^ da una persona creativa e amante delle cose belle come te diventa ancora più prezioso. Mi sento di ricambiare, quanto prima, il tuo apprezzamento. un sincero bacio

Ciboulette ha detto...

bello sostanzioso questo piatto, ma che sapore......e poi con questa benedetta aria condizionata mi invoglia molto!

PS: AUGURONI per la laurea!!!!!

Pamy ha detto...

@Morettina: GRazie mille baci
@Eleonora:Ciao Eli, ma grazie a te!!
@Markovale: Ciao, non devi ringraziarmi, il tuo blog è veramente interessante sopratutto per una che di vini non se ne intende come me;))e grazie mille bacioni
@Ciboulette:Ciao, si effettivamente questo piatto è molto sostanzioso, ma non sai che bontà;))

BUONA SERATA A TUTTI;)

Anicestellato... ha detto...

Pamy grazieeeeee..... e complimenti per i passatelli, una vera delizia, ti abbraccio

clamilla ha detto...

L'ho capito da questa ricetta, prima di andare a leggere il tuo profilo che siamo vicine di casa!
Ma che belo trovarti!
Io sto nella frazione Falcineto, andando verso Fano, conosci?
Complimenti per il blog, vado subito a linkarti tra i miei preferiti, così non ti perdo di vista!
Martina