martedì 4 marzo 2014

Tortino ai carciofi!

L'altro giorno ho comprato 10 carciofi al mercato, dopo averli fatti in mille modi, non potevo non farci una frittata, adoro le frittate in genere, ma coi carciofi....il top! Volevo presentarli più carinamente così li ho frullati e al posto della frittata ho fatto dei tortini,  semplici e sani con:

  • 2 uova
  • 2 carciofi
  • olio
  • aglio 
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo
Per prima cosa ho pulito i carciofi e gli ho tagliati finissimi, li ho fatti cuocere in olio aglio e acqua, poi ho aggiunto il prezzemolo, li ho fatti raffreddare e infine ho aggiunto 2 uova e ho frullato tutto con il mixer, li ho messi in due pirottini di ceramica e li ho cotti al forno, semplici no?? Anche buoni


4 commenti:

Mammazan ha detto...

L?idea di farne dei tortini mi sembra veramente ottima..
Ne avessi uno qui e ora!!!
Un abbraccio

Mammazan ha detto...

L?idea di farne dei tortini mi sembra veramente ottima..
Ne avessi uno qui e ora!!!
Un abbraccio

Antro Alchimista ha detto...

che bontà questi tortini!

Lo ha detto...

uuhhh io faccio le frittate con la farina di ceci e stavo proprio fantasticando su una coi carciofi!