martedì 13 gennaio 2015

Cuoricini alle mele!

Finalmente sono in ferieee, c'è l'ho fatta, e ho già cominciato a cucinare come una pazza, e domani invece mi do allo shopping, me lo merito un pochino no??? mi rispondo da sola siiiiii che me lo merito!!!
Oggi invece ho passato la mattinata in ospedale con mio padre per un day hospital che fortunatamente è andato bene e abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo, così stasera ho deciso di preparargli un dolce leggero che va benissimo anche per i più piccoli, visto che gli ingredienti sono sani e non grassi, è veramente semplice e banale, solo che volevo provare degli stampini a forma di cuore che ho comprato qualche giorno fa, troppo carini e visto che si avvicina san valentino li potrei anche riutilizzare...chissà!!



  • 3 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di farina
  • mezza bustina di lievito
  • un pizzico di sale
  • 1 mela
  • 1 bustina di torta gel
  • 250 ml di acqua 
  • 3 cucchiai di zucchero 
Ho montato gli albumi con metà dello zucchero e un pizzico di sale, poi ho montato i tuorli con l'altra metà dello zucchero, ho aggiunto gli albumi ai tuorli senza smontare il composto, infine ho aggiunto la farina e il lievito setacciati, sempre facendo attenzione, nel frattempo pulisco una mela e la faccio a fettine e l'aggiungo al composto di uova e farina, imburro i miei stampini e li riempo con il composto e metto in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti, quando sono cotti li lascio raffreddare!
Preparo la gelatine mettendo una bustina di tortagel in un pentolino con 3 cucchiai di zucchero e 250 ml di acqua, appena inizia a bollire tolgo dal fuoco e aspetto 2 minuti circa e con l'aiuto di un cucchiaio cospargo un po di gelatina sopra le miei tortine. 
Adoro la gelatina sopra questi dolci, li rende più chic e professional, e poi anche la consistenza cambia!








6 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE GOLOSI!!!!!TROPPO BELLI, MAGARI LI PROVO A SAN VALENTINO!!!!BUONE FERIE, ALLORA E NON COMPRARE TROPPO!!!!BACI SABRY

Unknown ha detto...

Grazie Sabry un bacio anche a te!!

Antro Alchimista ha detto...

Ma sono veramente deliziosi questi dolcini alle mele

Unknown ha detto...

grazie mille Laura!

Gab ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gab ha detto...

Ciao! Sono finita per caso nel tuo blog. Mi sono unita ai tuoi lettori. Se ti va, passa da me! :)