Il mio problema di quando faccio questi piatti sono le dosi, perché non peso niente e faccio tutto a occhio, quindi perdonatemi se non sarò precisa con gli ingredienti.
- verza e patate avanzate
- 2 uova
- 200 gr di farina
- 2 salsicce
- mezza cipolla dorata
- olio
- sale
- peperoncino
- parmigiano grattugiato
Ho messo nel mixer qualche cucchiaio di verza e ho frullato grossolanamente, poi ho preparato la pasta con 2 uova e 200 gr di farina, l'ho lasciata riposare circa mezzora e l'ho stesa, ho messo abbondante ripieno aiutandomi con un cucchiaio, e ho ripiegato la sfoglia e con le dita ho fatto uscire l'aria, con un coppa pasta ho creato le mezzelune. Per il ragù ho messo dell'olio in una pentola con la cipolla, poi ho aggiunto la salsiccia sbriciolata e ho fatto cuocere bene, infine ho salato ma non troppo, quando le mezzelune sono cotte le tuffo nel ragù con un po di acqua di cottura. Infine parmigiano e peperoncino a piacere, io abbondante peperoncino ovviamente.
Potrei anche consigliare qualche cucchiaio di panna o un formaggio cremoso delicato per fare la cremina, ma io ho preferito così, e devo dire che la pasta ripiena ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni, questi erano buonissimi.
3 commenti:
Mi piacciono le ricette di riciclo e questa mi sembra davvero ben riuscita!!!
Auguri di buon anno (anche se un po' in ritardo) che sia pieno di gioia e felicità!!!
Un abbraccio
UNA RICETTA GENIALE, MI PIACE MOLTO!!!BACI SABRY
Una sontuosissima ricetta del riciclo, Pamela!
Un primo piatto meraviglioso.
Un abbraccio grande,
MG
Posta un commento