lunedì 12 maggio 2008

SPIUMUNI!!!

Rieccomi di nuovo, dopo una domanica passata in giro a curiosare tra elettrodometici vari( il mio fidanzato sta mettendo su casa) oggi sono di nuovo qua a postare qualche ricettina!!


Siccome ieri ho fatto le tagliatelle e come avete visto ho utilizzato ben 6 tuorli per fare 2 uova, vou vi chiederete cosa ne ha fatto degli albumi????Beh la cosa più semplice gli spiumini colorati, il colore rosa l'ho dato con una matita per scrivere sulle torte, i miei ingredienti sono semplicissimi:
  • 6 albumi


  • 300 o 400 gr di zucchero (dipende da come li preferite solitamente per ogni albume 100 gr di zucchero ma per me sono troppo dolci)


  • mandorle (facoltative)


  • colorante per dolci

Ho montato gli albumi per 15 minuti con il mio frullatorino, più sono duri e più si vedranno le strie del sac a poche.Poi li ho messi in forno a 50 gradi per un oretta circa.


Ps: mi sono sfuggiti un po di cottura:))

Nessun commento: