martedì 9 dicembre 2008

CROSTATA VARIEGATA

Questi giorni sono stati abbastanza intensi, sabato sono venute a trovarmi quattro amiche nella mia casetta nuova, mi hanno portato un cesto pieno di prodotti per fare dolci, da me molto gradito, domenica ho fatto l'albero di Natale e Lunedì sono andata in giro!!! Ogni anno vanno di moda colori diversi per fare l'albero, quest'anno è stato il boom del bianco, anche se sinceramente il bianco non fa Natale quanto il rosso e l'oro!!


Ho utilizzato delle rose bianche finte, delle palle di vetro trasparente appese con un fiocchetto e delle luci bianche!

Ma veniamo a noi la crostata variegata di sabato:

- pasta frolla

- 200 gr cioccolato bianco

-200 gr cioccolato fondente

- 150 gr di burro

Per prima cosa ho preparato la frolla, ho bucherellato il fondo e l'ho ricoperta di carta forno bagnata e l'ho messa in cottura senza niente sopra, nel frattempo ho sciolto a bagnomaria il cioccolato bianco con 75 gr di burro e in un altro pentolino il cioccolato fondente con gli altri 75 gr di burro, dopo aver amalgamato bene i due composti separati, prendo la frolla già cotta e con un cucchiaio verso le due cioccolate senza mischiarle insieme, con uno stuzzicadenti marmorizzo le due cioccolate, dopo avergli dato il disegno che più ci piace la mettiamo in frigo per pochi minuti.


21 commenti:

unika ha detto...

io non seguo mai la moda.....preferisco affidarmi al mio gusto....:-) che bella crostata:-) un bacio
Annamaria

Micaela ha detto...

ciao cara, troppo buona questa crostata e anche bellissima! anche a me piace sempre cambiare ogni anno il colore dell'albero anche se i miei preferiti rimangono sempre il rosso e l'oro! baci!

Unknown ha detto...

Ciao Pamy!
Son contenta che il cesto ti sia piaciuto...
sapevamo che da qualche tempo a questa parte ti dedichi molto alla cucina e così abbiam deciso di regalarti qualcosa di utile..

Per qujanto rigurada la crostata....BUONISSIMA!!!!.....COMPLIMENTI!!!!!!

Anche l''alabero è venuto molto carino...io l'ho sto facendo proprio ora.....bianco e oro....

BACI
Katy

Manuela e Silvia ha detto...

ehi, ma che bell'albero! e anche la crostata...molto ben variegata!!
un bacione

Manuela e Silvia ha detto...

ehi, ma che bell'albero! e anche la crostata...molto ben variegata!!
un bacione

Lo ha detto...

ma che bella la tua crostata quasi optical...il mio albero argento e argento :)

Luca and Sabrina ha detto...

Hai già fatto l'albero? Noi dovremmo farlo stasera, non vedo l'ora per poi fotografarlo, mi sento così bambina quando si tratta di queste cose! Ma l'occhio è anche caduto più sotto, my God, la tua crostata è irresistibile, per il momento ce la siamo mangiata con gli occhi e non ne è rimasta nemmeno una briciola!
Baci da Sabrina&Luca

Polinnia ha detto...

è uno spettacolo, ne mangerei volentieri una fetta ora....gnammmm
che bello il tuo albero,molto chic, anche io sono d'accordo con te: Natale è rosso e oro!!!

Mirtilla ha detto...

delizioso l'albero ma complimentoni per la crostata!!!
farne tante cosi,piccole piccole,da appendere sull'albero?

laGallinainCucina ha detto...

Bellissima crostata!
Il mio albero è in 2D, con tante piccole palline colorate.
a presto

Unknown ha detto...

Che bello l'albero bianco! Io avrei voluto farlo così, anche se di bianco non ho prorio niente, infatti, l'ho montato l'8 però ho messo solo le luci, sono ancora in via di ispirazione...magari se mangiassi una fettina di crostata riuscirei a trovarla;)

MilenaSt ha detto...

Non ho ancora addobbato l'albero, ma anche sul mio trionferà il bianco.
La tua crostata è stupenda e golosa
Ciao

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bellissimi,...albero e crostata. Brava Pamy!
Un abbraccio,
Stefano

manu ha detto...

bello l'albero!!! le tue crostate sono fantastiche sempre!!! un bacio e grazie

Antonietta ha detto...

wow! che bella crostata!la cioccolata l'adoro!

Dolci a gogo ha detto...

buonissima che altro commento si puo fare?:-)bravissima,baci imma

Eleonora ha detto...

L'albero è davvero carino e la crostata come sempre super, un abbraccio

Royal cake ha detto...

ma bella la tua crostata e pure l'albero anche se hai ragione pure per me il rosso fa Natale, il mio è tutto rosso e bianco, un po Tirolese

Castagna e Albicocca ha detto...

bellissima combinazione, una crostata ad effetto!!!

CAstagna

Gaijina ha detto...

è bellissima complimenti!!!! l'effetto è veramente splendido!!

Anonimo ha detto...

da provare insieme al rotolo di nutella!!prima però butto la bilancia!!ciao,mauri