giovedì 25 dicembre 2008

TORTA REGALO!!!!

Finalmenteeeee, il Natale è bellissimo, ma anche stressante.....e poi si mangia troppo!!! Il menù di Natale a casa mia è quasi sempre lo stesso tutti gli anni, ovvero cappelletti in brodo di cappone (fatti a mano) cannelloni ( i miei preferiti) coniglio in padella, patate arrosto, il lesso, e per terminare il dolce, e lo spumante!!!! Vi rendete conto????quanto si è mangiato??? Tutto questo chiaramente lo ha preparato mia madre, io mi sono data al dolce!!! Ho fatto una torta fatta con pan di spagna e crema, ma la particolarità è che l'ho ricoperto con il marzapane. E' la prima volta che lo uso, sicuramente dovrò raffinare la tecnica!!! L'ho chiamato torta regalo.....avrei voluto fare mille cose sopra, ma ho girato in lungo e in largo per trovare i coloranti e non li ho trovati, solo il rosso!!!!

Ho decorato con dei ciuffetti di panna tutti intorno anche per coprire l'attaccatura del marzapane!!!

Diciamo che in rete ho visto risultati migliori, molto migliori di questo, però per essere la prima volta non mi lamento!!!e poi è piaciuta a tutti;) BUON NATALE!!!!

19 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Pamy, quanto avete mangiato, non vi siete fatti mancare nulla! La tua torta è stata la ciliegina finale, secondo noi ti è riuscita benissimo, quel fiocco di marzapane la rende ancora più preziosa! Buon S.Stefano, un abbraccio
Sabrina&Luca

anna ha detto...

Auguri tesoro buone feste! Un abbraccio

Lo ha detto...

eheh anche qui non si è scherzato..magna magna...ma la tu atorta è davvero bella...complimenti!

Antonietta ha detto...

Ma quanto sei brava!adesso se avrò bisogno di una torta sò dove rivolgermi

Gaijina ha detto...

caraaaaaaaaaaaa!!! anche tu ti sei data agli esperimenti col marzapane!!!! beh a me la tua torta è piaciuta, è molto più carina della mia!!! dai dai dai, ci raffineremo, col tempo!! un baciottolo e ancora auguri... anche qui si mangia da far pietà!!! nel senso della quantità eh, non nel senso che si mangi male... anzi, magari!!! così almeno eviterei i 5 chili in più!!!

Unknown ha detto...

Non mi parlare di cibo che se penso a quanto ho mangiato ieri ho ancora la nausea;)
Però un posticino per una fetta di torta lo ritaglierei volentieri;)

unika ha detto...

invece la tua torta regalo io la trovo bellissima...un bacio:-)
Annamaria

Unknown ha detto...

@Luca e sabrina: Più che ciliegina sulla torta un mattone sullo stomaco....hehhehe un bacio
@Anna: Auguri anche ate!!!
@Lo: Grazie LO!! un abbraccio
@Antonietta:ciao Quando hai bisogno chiedi pure....io mi diverto a farle;))
@Gajiina: Dai dobbiamo solo esercitarci un po;))
@Sweetcook: E io te la offro molto volentieri;) bacio
@unika:Grazie Annamaria....un baione

unika ha detto...

buone feste passate:-) pamy...il presepe non è il mio ma di mia sorella Iside...mi ha mandato la foto ed io l'ho messa:-) un bacio
Annamaria

Dolci a gogo ha detto...

che bella torta mette proprio allegria!!bacioni imma

manu ha detto...

ma è un menù paradisiaco!!! posso venire anche io la prox volta? tutte cose per cui vado matta!!! e la torta divina!!! buone feste a tutti

Günther ha detto...

io riceverei molto volentieri un regalo cosi

Mammazan ha detto...

Anche se solo rosso il fiocco e quello che racchiude sono fantastici!!!!
Bacioni e buon 2009!!

MilenaSt ha detto...

Io la trovo perfetta e dico che se questo è il tuo primo esperimento, non oso imaginare come sarà il prossimo!!!
Mi piacciono molto le torte con il marzapane, perchè sono più golose.
Baci

Mary ha detto...

bellissima questa torta e anche come si presenta ....Buone Feste!

Domy ha detto...

..certo non si può dire che questo è un regalo poco gradito!!!
Io, di regali così, non ne ho mai ricevuti...!!
Brava!

marcella candido cianchetti ha detto...

buoncapodanno

Polinnia ha detto...

ma è stupendo...come prima vola direi che p davvero un buon inizio!!!
ps. per le mangiate di natale non c'è che dire...sono "comandate" come le feste..tcca rassegnarsi!!!!

Unknown ha detto...

ciao
che bello sto marghingegno io ho quello per i ravioli a mezzaluna questo dove lo posso trovare?
baci