Ma passiamo alla ricetta, oggi avevo voglia di impastare, quindi mi sono messa a fare gli gnocchetti rigati, e li ho conditi con dei pomodorini confit frullati, delle mandorle tritate e una cialda di parmigiano.
Per gli gnocchetti:
- 140 gr di farina per pasta
- 80 gr di acqua
Per il condimento:
Ho preparato gli gnocchetti mescolando la farina con l'acqua, e ho messo l'impasto a riposare in frigo per circa mezz'ora, trascorsa mezz'ora ho preso l'impasto e ne ricavo delle strisce, e da ogni striscia dei pezzi pasta che andrò a passare nel riga gnocchi. Poi preparo i pomodorini confit, potete vedere la preparazione qui, ne preparo circa una decina e li frullo, ne lascio 2 o 3 pomodorini a parte per la guarnizione.
Trito le mandorle e preparo la cialda di parmigiano, in una padella antiaderente metto il cucchiaio di parmigiano per formare la cialda, la lascio raffreddare e ne trito dei pezzi con le mani e ne lascio uno più grande sempre per la guarnizione.
Cuocio gli gnocchetti e compongo il piatto, aggiungo gli gnocchi hai pomodorini frullati, le mandorle e la cialda di parmigiano tritata, come guarnizione aggiungo i pomodorini interi una parte di cialda lasciata da parte.
7 commenti:
Complimenti per questi gustosissimi gnocchetti, bravissima!!!!
che brava pure gli gnocchetti fatti in casa, bel condimento!!!!Baci Sabry
Mamma mia, 12 ore consecutive non è male O_O
Non conosco questo borgo e sarebbe fantastico tu ne parlassi in un tuo post :-)
Questi gnocchetti sono strepitosi, che figata e con quel sughetto potrei svenire :-P
Complimenti cara e felice serata <3
@ Speedy70: Grazie mille, un bacio;)
@ Sabrina: Ciao Sabry un abbraccio
@ Consuelo: Ciao Consu, sicuramente ne parlerò;) grazie mille e buona serata anche a te!
La nostra Italia è ricca di magnifici e suggestivi borghi e appena posso , anche per un paio di giorni, cerco di visitarne uno. Mondavio deve essere una località straordinaria, Pamela. Spero di poterlo visitare al più presto. I tuoi gnocchetti ed il loro condimento? Assolutamente da "visitare" !!! :)
Un abbraccio,
MG
Grazie Maria grazia!! Allora appena vieni avvisami magari ci prendiamo un caffè;)
Un primo stupendo, semplice, ma di gusto!!!
Posta un commento