martedì 11 febbraio 2014

Castagnoli al forno!

Carnevale è alle porte, e si ricomincia a friggere, aiutoooooo!! è ovvio che qualche dolcetto fritto me lo mangerò,  ma  ho anche  trovato una ricettina dei castagnoli al forno, mi è stata data da mia zia che a sua volte le è stata data da un amica, sapete quelle ricette che girano di mano in mano con foglietti volanti, che finiscono nei nostri ricettari, io l'ho già passata a mia volta ad un altra mia amica e a voi. Questa è già la seconda volta che li faccio in due giorni, è stato proprio il caso di dire visti e spariti!

La ricetta è semplicissima:
  • 3 uova
  • 4 cucchiai  emmezzo di zucchero
  • 75 gr di burro sciolto
  • arancia grattugiata
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • farina Q.B
 Veramente semplice, non fateli troppo grandi perché in cottura si gonfiano tanto, poi io li ho bagnati nell'alchermes e poi passati nello zucchero, con questa dose me ne sono venuti circa una ventina, a proposito una cosa importante, potete aromatizzarli con quello che volete, anice, rum, arancio limone, tutto quello che volete e il successo è garantito;) se la rifate fatemi sapere !!



Nessun commento: