venerdì 14 febbraio 2014

Lenticchia col pesce!!

Questa per me è stata una scoperta, nel senso che non pensavo che la lenticchia e il pesce stessero bene insieme, e invece.....la perfezione! L'ho mangiata per la prima volta in un ristorante come antipasto, io sinceramente l'ho servita come piatto unico anche perché è bella ricca.
Non posso darvi le dosi giuste anche perché ho fatto a occhio comunque gli ingredienti sono:


  • Lenticchie
  • Pesce (il mio era surgelato)
  • Sedano carota cipolla per il soffritto
  • 1 dado vegetale
  • Passata di pomodoro
  • Olio evo
  • Sale 
  • Peperoncino

La preparazione è molto semplice, ho sciacquato bene le lenticchie e le ho messe in acqua fredda con il dado e ho cotto per circa 20 minuti come diceva la confezione, nel frattempo ho fatto un soffritto di sedano carota cipolla e olio, ci ho aggiunto il pesce e ho fatto cuocere, poi ho aggiunto il pomodoro e trascorsi i 20 minuti ho aggiunto anche la lenticchia, ho fatto insaporire bene, infine sale e peperoncino e quello che vedete è il risultato, veramente buona, fatela e fatemi sapere!! Buon venerdì e buona San Valentino 

Nessun commento: