mercoledì 25 febbraio 2015

Spaghetti ai pomodorini confit!

Care amiche e amici, oggi sono di buon umore....forse la causa sarà la scoperta di questa delizia, i pomodorini confit.....lo so lo so sono arrivata tardi anche perché è una preparazione vecchia, ma proprio perché l'ho reputata sempre banale non l'ho mai provata, fino a che oggi ho detto, ma si proviamola,  beh, ne sono stata travolta, un esplosione di sapori in un sol boccone e in solo mezzo pomodorino, chi l'avrebbe mai detto??? Io no di sicuro, la ricetta per non sbagliare l'ho presa da Giallo zafferano, la potete trovare qui, poi io ci ho condito un semplicissimo spaghetto, mamma mia avrei mangiato anche il piatto;))




L'unica cosa che ho tolto dalla ricetta originale è l'origano perché non ci piace troppo ma per il resto tutto identico, io li ho preparati il giorno prima per il giorno dopo anche perché ci vuole circa due ore di cottura, così ho preso una padella ci ho messo un filo d'olio e i pomodorini necessari per condire i miei spaghetti, in base al proprio gusto, io ne ho messi un bel po....ho insaporito l'olio coi pomodorini e ci ho condito la pasta, io ci ho aggiunto del parmigiano grattugiato e un pizzico di peperoncino.

2 commenti:

zia Consu ha detto...

wow quel piatto di spaghetti si fa mangiare con gli occhi O_O

Sabrina Rabbia ha detto...

un primo irresistibile!!!!Baci Sabry