domenica 20 aprile 2014

Brioche di pane!

Questa domenica di Pasqua sta giungendo al termine, finalmente....dico finalmente perché anche oggi non mi sono fermata un attimo....se non ora....e ci voleva proprio un po di relax!!
Ieri sera ho sperimentato queste brioche di pane e devo dire che l'esperimento è riuscito e penso che si veda  anche dall'aspetto, sono venute proprio bene bene!! Ho fatto questa ricetta perchè avevo voglia di una brioche non troppo pesante ne grassa per la colazione, così ho pensato di usare l'impasto del pane!!


  • 250 gr di farina o
  • mezza bustina di lievito di birra pane degli angeli
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • acqua
  • marmellata
  • tuorlo per spennellare
  • zuccherini per decorare
Ho impastato la farina con il lievito, l'acqua, l'olio e lo zucchero e ho creato un impasto morbido che ho messo a lievitare
Quando ha raddoppiato il suo volume ho steso l'impasto in una sfoglia rotonda e ho creato dei triangoli per fare le classiche brioche con la marmellata, ci si può mettere tutto ciò che vogliamo!
dopo aver arrotolato le brioche le spennello con l'uovo e ci metto gli zuccherini e le metto a lievitare nel forno con la lucina accesa, nel mio forno ci vuole poco circa mezzora e si gonfiano
Ho messo a 150 gradi e le ho fatte cuocere per mezz'oretta circa!



Visto che questa giornata è finita vi auguro BUONA PASQUETTA!!

2 commenti:

Maria ha detto...

CIAO PAMY E BEN TROVATA ,
COMPLIMENTI PER QUESTA GUSTOSISSIMA RICETTA , SEI MOLTO BRAVA .......BUONA GIORNATA

Unknown ha detto...

Ciao Maria grazie mille e buona giornata anche a te!!