martedì 29 aprile 2014

Il mio pane!

Buongiorno a tutti, un po di giorni fa ho comprato il lievito naturale quello prodotto da Lo Conte e sponsorizzato dalla prova del cuoco, devo dire che ero scettica al 1000 per 1000, anche perchè sono sempre stata dell'idea che la vera pasta madre quella vera è imparagonabile a tutto! Però,  mi sono ricreduta, gli ingredienti sono tutti naturali, pasta acida di grano tenero (80%) lievito di birra (16%) germe di grano tenero e in più mi è venuto un pane come non mi era mai venuto, bello gonfio, e saporito e cosa più importante non sapeva di lievito!!!
Ne ho già ricomprato altre 4 scatole, devo assolutamente provare a farci la pizza, non vedo l'ora e se non lo avete ancora provato ve lo consiglio vivamente!!


  • 225 gr di farina
  • 150 gr acqua
  • sale
  • 1 busta di lievito naturale
Io ho messo la farina con il lievito nel mixer, e ho aggiunto l'acqua a filo, molto lentamente, verso la fine ho sciolto il sale nella poco acqua rimasta e ho impastato bene, ho fatto la forma che volevo e l'ho messo a lievitare nel forno con la lucina accesa per circa un ora, poi ho acceso il forno a 180 gradi per 30 minuti.




4 commenti:

Unknown ha detto...

eccellente! Allora ci fidiamo!
:*
Cla

Unknown ha detto...

fidati fidati;) un bacio!!

carmencook ha detto...

Sai l'ho provato anch'io quel lievito madre ed è davvero buono e comodo!! E' ottimo anche quello della Pane Angeli in bustina, tu l'hai provato??
Comunque complimenti per il pane Pamy, ti è venuto una meraviglia!!
Un bacio enorme e buona serata
Carmen

Unknown ha detto...

Ciao Carmen, non sapevo proprio che lo avesse fatto anche la pane angeli, lo dovrò provare!!
Un bacio anche a te!